Benvenuto - Azione Meridionalista

Promotore dell'iniziativa: Giancarlo Chiari
Data di Costituzione: 28 ottobre 2021
Il cavallo napolitano risale al I sec. D.C., epoca di Virgilio, quando l’icona del Sedile del Nilo fu adottata per la città. Era un corsiero scatenato, rampante e scuro perché costituito da bronzo; raffigurava lo spirito indomito dei napolitani. Storicamente tutti i territori dell’antico Regno di Napoli lo ebbero per emblema.
La triscele siciliana compare nell’isola nel VII-VI sec. A.C. e si armonizza perfettamente con la sua forma triangolare con i bracci che riproducono i tre Capi Peloro, Passero e Lilibeo. In epoca contemporanea ha preso definitivamente la sua forma attuale, presente nell’ultimo Regno di Sicilia.
BROCHURE ISTITUZIONALE
Vai ai contenuti
Ti diamo il nostro caldo benvenuto
Ora sei parte di una comunità che si sta impegnando fattivamente per unire gli italiani nella verità con moderazione e determinazione e nel rispetto dei principi democratici.

La base portante del nostro pensiero si può riassumere nella seguente frase: l’Italia è stata unità in modo violento senza consenso da parte delle gente per realizzare la volontà di classi dirigenti che esprimevano interessi esterni contrari a quelli delle popolazioni coinvolte.

Spero che anche tu, insieme a tutti noi, possa contribuire a questo ambizioso obiettivo e rendere il nostro Paese libero dai vincoli che ostacolano il suo sviluppo. La tua adesione in qualità di sostenitore ti consentirà d'ora in poi di partecipare a tutti gli incontri e a tutte le attività della nostra organizzazione. Sarai invitato ad aggregare altre persone che conosci e che si mostrano sensibili ai nostri scopi. Se vorrai, potrai proporre una tua breve presentazione da pubblicare nel nostro sito affinché ognuno di noi possa apprezzare le tue competenze e capacità.

Il nostro sito www.azionemeridionalista.it è lo strumento con cui ci teniamo aggiornati. In esso è presente la pagina Orientamento  nella quale sono contenute, in continua evoluzione, le nostre convinzioni fondanti. Se vuoi potrai contribuire alla sua implementazione proponendo, una modifica o integrazione di un punto, o un nuovo punto che possa orientare la nostra azione.

La nostra associazione si regge finanziariamente con contributi dei suoi sostenitori e, in quanto iscritta al registro del terzo settore come una associazione di promozione sociale, beneficerà dal 2024 di flussi finanziari derivanti dal 5x1000 che chi condivide le nostre finalità vorrà destinarci a partire dalle dichiarazioni dei redditi 2022. Adesione

L’evento più rilevante finora organizzato è il Convegno Meridionalista a Montecitorio del 4 luglio 2022 del quale si consiglia la visione dalla WebTV della Camera dei deputati. Riteniamo tale evento riassuntivo delle nostre convinzioni ed estremamente simbolico per il luogo nel quale esso si è svolto: l’auletta del Palazzo dei Gruppi parlamentari a Roma. Per una più agevole visione del Convegno scarica l'indice degli argomenti trattati con l'indicazione cronologica dell'inizio e della fine di ciascuno di essi. Indice
 
 
Uniamo l’Italia nella verità!

Un affettuoso saluto meridionalista.
 
Giancarlo Chiari
 
Presidente
Torna ai contenuti