Adesione - Azione Meridionalista

Promotore dell'iniziativa: Giancarlo Chiari
Data di Costituzione: 28 ottobre 2021
Il cavallo napolitano risale al I sec. D.C., epoca di Virgilio, quando l’icona del Sedile del Nilo fu adottata per la città. Era un corsiero scatenato, rampante e scuro perché costituito da bronzo; raffigurava lo spirito indomito dei napolitani. Storicamente tutti i territori dell’antico Regno di Napoli lo ebbero per emblema.
La triscele siciliana compare nell’isola nel VII-VI sec. A.C. e si armonizza perfettamente con la sua forma triangolare con i bracci che riproducono i tre Capi Peloro, Passero e Lilibeo. In epoca contemporanea ha preso definitivamente la sua forma attuale, presente nell’ultimo Regno di Sicilia.
BROCHURE ISTITUZIONALE
Vai ai contenuti
Per preparare un’azione meridionalista che si rispetti è necessario poter contare su risorse professionali ed economiche che consentano la concretizzazione delle iniziative che verranno decise. I ruoli da assegnare pertanto saranno coerenti con tale scopo. Ognuno presterà la sua opera e conferirà mezzi e prestazioni in base alle proprie possibilità. E' possibile ricoprire più ruoli contemporaneamente.
PER ADERIRE ALL'INIZIATIVA
Per diventare un sostenitore di Azione Meridionalista, clicca sul seguente link, digita la password " azione1861 ", compila i campi del modulo e spediscili con il tasto Invia. Accedi da qui
PER VERSARE UN CONTRIBUTO
Clicca sul seguente link: Accedi da qui
Azione Meridionalista è un'associazione iscritta dal 29 settembre 2022 al n° 619222 del RUNTS ( Registro Unico Nazionale Terzo Settore nella categoria APS - Associazione di Promozione Sociale ) ciò significa che potrà ricevere i contributi del 5x1000 dell'imposta netta resi disponibili e a essa destinati da quei contribuenti che condivideranno le nostre finalità in sede di dichiarazione dei redditi 2022 da presentare nel 2023. Le erogazioni da parte dello Stato avverranno a fine 2024.

Per disporre il relativo accredito bisognerà indicare, nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi della categoria Associazione di Promozione Sociale, il codice fiscale n° 95146270632

In attesa di fine 2024 sarà possibile sostenere Azione Meridionalista mediante un contributo libero una tantum, con un contributo di sostegno annuo da € 120,00 (10 euro mensili da versare trimestralmente, semestralmente o annualmente) o con un contributo straordinario finalizzato di importo variabile.

Ciascun contributo sarà da intendersi come una erogazione liberale e potrà essere dedotto o detratto nella propria dichiarazione dei redditi, se tracciabile, nell'anno fiscale in cui verrà erogato. Tali contributi non sono da intendersi versati a titolo di quota sociale.

Per disporre il versamento di un contributo clicca qui

Per disporre il contributo del 5X1000 utilizzare i dati sotto riportati o segui le istruzioni del seguente video
Torna ai contenuti